Chi siamo

La Nuovafertil soc coop, costituita il 28/05/1984, è nata dalla fusione di due gruppi d'acquisto, Agrinova Picena ed Agrofertil Maceratese.
Inizialmente costituita al solo fine di unificare ed ampliare una realtà già esistente e ben funzionante nelle zone dell'ascolano e maceratese, oggi la cooperativa vanta n°26 associati dislocati nelle Marche ed in Abruzzo, divenendo così una realtà nota a livello nazionale.

La Nuovafertil in origine si occupava solo di acquisto e commercializzazione di mezzi tecnici per l'agricoltura quali fertilizzanti, antiparassitari e sementi, ma oggi ha ampliato il suo raggio di acquisto espandendosi anche alle categorie dei prodotti per l'hobbistica ed il giardinaggio, prodotti avicoli, per il pet-food, l'apistica e l'ecologia, piantine orticole, casalinghi e ferramenta, con particolare riguardo alla commercializzazione del Pellet, combustibile per il riscaldamento, che sta avendo un notevole incremento di anno in anno.

Ciò che caratterizza il suo continuo "trend" di crescita è la capacità dei soci di adeguarsi alle esigenze del mercato, ponendo sempre l'attenzione alle esigenze della clientela, anche in termini di know how, e cercando quindi di fornire anche servizi aggiuntivi quali formazione tecnica, supporto alle nuove normative, etc....

I soci, commercianti che rivendono i prodotti acquistati in cooperativa ai soggetti privati e/o aziende agricole mediante loro punti vendita dislocati nelle varie aree delle Marche, a partire da Fano (PS), scendendo giù in Abruzzo fino a Castelfrentano (CH), riescono ad avere quindi condizioni di mercato concorrenziali che consentono loro di interfacciarsi nel mondo dell'agricoltura con maggiori potenzialità. 

 

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1Bqt4fMNqGuD1bKPMjTy9nuRCwI5DT9uj&ll=43.02372574227344%2C13.499964699999964&z=9